Domenica a Verona, poi il Sassuolo. L'Unione Sarda: "Cagliari, su la testa. Adesso arrivano le gare che contano"

"Cagliari, su la testa. Adesso arrivano le gare che contano", è il titolo che apre le pagine sportive de L'Unione Sarda.
Domenica la trasferta di Verona aprirà un mini-ciclo fondamentale, che proseguirà il giovedì successivo con la gara interna contro il Sassuolo alla Domus Arena. Due scontri diretti che valgono molto più dei tre punti in palio: un eventuale doppio risultato positivo permetterebbe ai rossoblù di consolidare la propria posizione e affrontare con maggiore serenità il prosieguo del campionato.
Dopo aver già battuto Parma in casa e superato Lecce in trasferta, il Cagliari ha dimostrato di saper reggere l’urto nelle gare “da salvezza”. Ora però arriva la vera prova di maturità, quella che può chiarire le reali potenzialità di un gruppo in fase di riassestamento dopo la profonda rivoluzione estiva, che ha coinvolto sia la rosa sia lo staff tecnico.
La formazione sarda continua a pagare gli effetti dell’infortunio di Andrea Belotti, la cui assenza ha inevitabilmente rallentato l’assimilazione dei nuovi meccanismi offensivi. Nonostante ciò, la squadra sta trovando equilibrio e compattezza, segno che il lavoro di Pisacane comincia a dare i primi frutti.
L’obiettivo resta chiaro: mantenere il vantaggio sulla zona calda e sfruttare al massimo i prossimi impegni diretti per mettere in cassaforte punti pesanti in chiave salvezza.