Furio Zara avvisa il Verona: "Attenzione al Cagliari, ha più qualità ed è pericoloso con un tecnico ambizioso"

Furio Zara avvisa il Verona: "Attenzione al Cagliari, ha più qualità ed è pericoloso con un tecnico ambizioso"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il giornalista, scrittore e autore, Furio Zara, volto della Domenica Sportiva, ha parlato della sfida tra Verona e Cagliari in un'intervista concessa a L'Arena. TuttoCagliari.net ha sintetizzato le sue parole: "Ho letto che l’Hellas ha la maglia nera dei principali campionati europei in fatto di gol. Per me, però, non sarà così importante avere una punta che vada in doppia cifra. La squadra gioca ed ha una buona organizzazione. Secondo me con la cooperativa del gol i gialloblù si possono salvare. Chiaro ci sarà da soffrire sino alla fine - spiega Zara -. Come sarà Verona-Cagliari? È già un piccolo grande snodo. I gialloblù devono vincere, il tempo per gli alibi è terminato. Attenzione perché i sardi hanno più qualità e sono pericolosi con un tecnico ambizioso. Sarà una partita da interpretare al meglio per non incorrere in errori che potrebbero pregiudicare da subito il risultato".



Su Gagliardini e Orban: "Gagliardini? Ha trentuno anni a me piaceva moltissimo. Devo dire però che mi sarei aspettato una carriera più luminosa. Arrivato quasi subito all’Inter è scivolato via via sempre più giù. Gagliardini ha buone geometrie. Viene da due anni non proprio esaltanti a Monza, complice pure un infortunio. Ha perso un po’ di lucidità ma al tempo stesso ti dico che lui e il Verona si possono aiutare a vicenda. In fin dei conti non è anziano, anzi. Deve tirar fuori la personalità per essere decisivo. Un giocatore che mi intriga? Direi Orban, sì da lui mi aspetto qualche colpo ad effetto. Credo che Sogliano l’abbia preso per quello. Mi aspettavo qualcosa in più dal mercato".