Gazzetta - Atalanta, Cdk top. Ma Ranieri cerca la prima vittoria
La Gazzetta dello Sport presenta la sfida tra Atalanta e Cagliari: "Atalanta, Cdk top. Ma Ranieri cerca la prima vittoria", titola il quotidiano.
C harles De Ketelaere per sfatare il tabù Cagliari in una partita che promette di dare i numeri - si legge sulla rosea -. L’Atalanta infatti ha perso 4 delle ultime otto sfide contro squadre neopromosse dopo che nelle prime 35 della gestione Gasperini aveva un bilancio di 27 vittorie, 6 pareggi e appena 2 sconfitte. Contro il Cagliari, che però in questo avvio di stagione non ha ancora vinto, al Gewiss sono arrivati addirittura 4 ko negli ultimi cinque incroci. Cabala a parte (16 gare senza pareggi, l’ultimo più di 10 anni fa), Gasp insisterà su CDK come terminale perché i segnali di Coppa sono stati eloquenti.
Oggi di fronte ci sarà un Cagliari ferito non soltanto dalla classifica, ma anche dai problemi proseguiti pure ieri, con una gastroenterite che ha tolto dai giochi anche Jankto e Pavoletti. Visto che Mancosu e Lapadula sono sempre ai box, con la freccia Luvumbo (si annuncia uno speedy duello a distanza con Lookman) dovrebbe toccare all’ex Petagna, a sua volta appena recuperato da un problema al polpaccio.
Il quotidiano prevede un Cagliari col 3-5-2: Radunovic; Hatzidiakos, Dossena. Obert; Zappa, Nandez, Makoumbou, Sulemana, Augello; Luvumbo, Petagna.
Gasperini dovrebbe puntare invece su un 3-4-1-2: Musso; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, Lookman; De Ketelaere.