Gazzetta - Atalanta, Gritti: "Dalle sconfitte si impara. Ora testa al Cagliari"

Gazzetta - Atalanta, Gritti: "Dalle sconfitte si impara. Ora testa al Cagliari"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport riporta stamane le parole del vice di Gian Piero Gasperini, Tullio Gritti, intervenuto ai microfoni dei cronisti dopo la sconfitta in Coppa Italia contro la Fiorentina: "I primi 45’ non sono stati tra i migliori della nostra stagione, però gli avversari hanno dei meriti – ha detto il vice allenatore della Dea -. Poi nel secondo tempo è diventata più equilibrata, abbiamo avuto anche un paio di occasioni grosse. La gara di Napoli ci ha tolto energie, giocando alle 12.30 va messo in conto anche il primo caldo. C’è il ritorno però, è tutto aperto, è una carica in più. Ci penseremo tra tre settimane".



L’Atalanta apparsa scarica è l’immagine che resta. Forse abbiamo sbagliato qualche passaggio – analizza Gritti -, avremmo dovuto avere più coraggio. Fuori dal campo si preparano certe cose, poi in campo ci sono gli avversari. E dire che hanno segnato nell’azione meno limpida. Però Mandragora ha questi colpi, lo conosco dai tempi di Genova. Gasperini lo aveva fatto esordire marcando Pogba".

"Non avevamo in mente di perdere 1-0, ma lascia tutto aperto il discorso qualificazione – ha concluso Gritti -. Sono convinto che al ritorno la musica può cambiare. Non pensavamo certo di vincere 4-0 e chiudere il discorso. Il secondo tempo ci dà morale, sono convinto dei nostri ragazzi. Ora testa al Cagliari e al campionato, poi alle due “amichevoli” con il Liverpool. Dalle sconfitte si impara".