Sorpasso Spezia sulla Sampdoria. Gazzetta: "Preso Radunovic. ma Salvatore Esposito sarà blucerchiato"
Il derby tra Sampdoria e Spezia non si gioca solo in campo ma anche nelle trattative di mercato, con entrambe le liguri impegnate a rinforzarsi per inseguire l’obiettivo salvezza dopo un girone d’andata tutt’altro che esaltante. La sfida si sposta dunque sulle scrivanie, con operazioni incrociate e obiettivi condivisi.
Come riportato da La Gazzetta dello Sport, uno dei movimenti più vicini alla definizione riguarda Salvatore Esposito, destinato a vestire la maglia blucerchiata: il centrocampista approderà a Genova con un contratto quadriennale, non appena verrà formalizzato l’accordo economico tra le società, fissato attorno ai 2 milioni di euro.
Nell’altra metà del derby di mercato, è invece lo Spezia ad avere avuto la meglio su un obiettivo comune. Boris Radunovic ha infatti dato il proprio assenso alla proposta di Donadoni e saluterà il Cagliari dopo la gara del 2 gennaio, trasferendosi in Liguria.
La Sampdoria, forte di un budget importante per questa sessione, è ora alla ricerca di un nuovo portiere, mentre parallelamente è vicinissima alla chiusura con il Palermo per l’arrivo di Matteo Brunori in prestito: con il giocatore l’intesa è già stata raggiunta, compreso l’incremento dell’ingaggio fino a giugno.
Molte le piste ancora aperte: i blucerchiati, oltre al nome di Dorval, stanno valutando anche Sernicola della Cremonese, profilo però conteso da diversi club. Sul fronte Spezia, invece, prende quota l’ipotesi di uno scambio Adamo–Candela con il Cesena, mentre restano sul tavolo ulteriori operazioni in fase di valutazione.