Gazzetta - Cagliari tutto da scoprire. Pisacane all’esordio con il Pioli ritrovato

Gazzetta - Cagliari tutto da scoprire. Pisacane all’esordio con il Pioli ritrovatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo - TuttoCagliari.net
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Pisacane all’esordio con il Pioli ritrovato", è il titolo nelle pagine interne de La Gazzetta dello Sport, che si proietta verso la sfida tra Cagliari e Fiorentina. 

Le storie di calcio, a volte, sono fatte di ritorni e di legami che si rafforzano nel tempo. Fabio Pisacane, oggi alla guida del Cagliari, conosce bene l’ambiente rossoblù: ha indossato la maglia da giocatore, ha iniziato il percorso in panchina con le giovanili e ora ha raggiunto la prima squadra come tecnico.

Un percorso simile, ma su altre dimensioni, riguarda Stefano Pioli, tornato a Firenze dopo l’esperienza in Arabia Saudita. L’avventura nel campionato saudita, con tanto di scudetto e ingenti risorse economiche, non ha limitato la sua visione tattica: anzi, il bagaglio accumulato gli consentirà di plasmare al meglio le qualità della rosa viola.

Il nuovo Cagliari resta una squadra tutta da scoprire. L’esordio in Coppa Italia non ha mostrato ancora la versione più brillante dei rossoblù, ma ci sono segnali incoraggianti: Roberto Piccoli, ad esempio, si è già messo in evidenza con una condizione in crescita e tanta voglia di incidere.