Gazzetta - Cataldi e Cancellieri La Lazio rialza la testa con i “nuovi acquisti”

Gazzetta - Cataldi e Cancellieri La Lazio rialza la testa con i “nuovi acquisti”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 11:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Rilanciati da Sarri. Cataldi e Cancellieri. La Lazio rialza la testa con i 'nuovi acquisti'”. Questo il titolo della Gazzetta dello Sport. Erano destinati ad andare ancora in prestito, l’allenatore li ha invece recuperati. E ora si giocano un posto da titolare.

Alla Lazio, il mercato non porta solo volti nuovi, ma anche riscoperte interne. In ritiro, Maurizio Sarri ha puntato forte su due giocatori che sembravano destinati a un’altra stagione lontano da Formello: Danilo Cataldi e Matteo Cancellieri.

Per il centrocampista romano, il ritorno alla base non è una sorpresa. Conoscenza profonda dell’ambiente e delle dinamiche di gioco di Sarri, Cataldi era già nei radar per un reinserimento graduale. Ma la vera novità riguarda Cancellieri, che dopo esperienze in prestito prima all’Empoli e poi al Parma, sembrava destinato a un’ulteriore cessione temporanea (si è parlato del Cagliari).

Invece, il tecnico toscano ha cambiato le carte in tavola. Colpito dai progressi tattici e dalla determinazione mostrata negli allenamenti, Sarri ha deciso di trattenere l’esterno romano, premiandolo anche con una maglia da titolare nelle recenti amichevoli disputate in Turchia.

Complice il lungo stop di Isaksen, ancora alle prese con i postumi della mononucleosi e con tempi di recupero non ancora definiti, per Cancellieri si apre una possibilità concreta: essere il titolare sulla fascia destra almeno per l’inizio del campionato.

Determinato a non sprecare questa occasione, il classe 2002 vuole trasformare la fiducia di Sarri in continuità sul campo. A Formello, intanto, l’aria è cambiata: la Lazio vuole ripartire anche da chi sembrava sul punto di salutare.