Gazzetta di Parma - Salutano Balogh, Charpentier e Haj

Il Parma saluta tre giocatori nella settimana che porta alla sfida dell'Unipol Domus contro il Cagliari.
Cambio di maglia per Botond Balogh, che approda al Kocaelispor, club della Super Lig turca, con la formula del prestito fino a giugno 2026. L’ufficialità è arrivata nella tarda mattinata di ieri, segnando l’inizio di una nuova sfida per il difensore ungherese, che punta anche a ritagliarsi un posto in Nazionale in vista dei prossimi Mondiali.
Arrivato in Emilia nel 2019, Balogh aveva debuttato tra i professionisti il 31 ottobre 2020 a San Siro contro l’Inter. Con i gialloblù ha messo insieme 73 presenze complessive, 29 delle quali nell’ultima stagione di Serie A.
La giornata di ieri ha segnato anche altri due addii in casa Parma, entrambi a titolo definitivo. Gabriel Charpentier, attaccante franco-congolese, si trasferisce in Polonia al KS Cracovia, squadra storica dell’Ekstraklasa, seconda in classifica e nota per essere stata sostenuta da Papa Giovanni Paolo II.
Destino diverso per il trequartista tunisino Anas Haj Mohamed, che ha scelto il Beerschot, attualmente quarto nella Challenger Pro League, la Serie B belga. Entrambe le operazioni si sono concluse nell’ultimo giorno utile di mercato in Polonia e Belgio, definendo così le ultime mosse in uscita del club crociato.