Gazzetta - Il Cagliari aprirà la tre giorni di Coppa Italia. Prime sfide tra club di A

La Coppa Italia entra nel vivo con le prime sfide tra formazioni di Serie A. La Lega ha ufficializzato il calendario dei sedicesimi di finale, in programma da martedì 23 a giovedì 25 settembre, con un fitto programma che coinvolgerà diverse piazze calcistiche.
Si parte martedì 23 - scrive La Gazzetta dello Sport -: ad aprire il turno sarà la gara tra Cagliari e Frosinone (ore 17, diretta su Canale 20). Seguirà alle 18.30 Udinese-Palermo su Italia 1, mentre in serata i riflettori si accenderanno a San Siro per Milan-Lecce (21:00, Italia 1), con i rossoneri di Allegri reduci dal successo contro il Bari.
Mercoledì 24 settembre il programma inizierà alle 17 con Parma-Spezia (Canale 20). Alle 18.30, al Bentegodi, il Verona di Zanetti ospiterà il Venezia di Stroppa (Italia 1). In prima serata spazio a un altro incrocio tra squadre di massima serie: il Como di Fabregas, trascinato dal giovane talento Paz, affronterà il Sassuolo (Italia 1), alla ricerca di riscatto dopo l’avvio complicato in campionato.
Giovedì 25 settembre toccherà al Genoa, che alle 18.30 riceverà l’Empoli a Marassi (Italia 1). Gran finale in serata con la terza sfida “di A”: alle 21 si giocherà Torino-Pisa, sempre in diretta su Italia 1.
Il tabellone prevede poi l’ingresso delle big agli ottavi di finale: a partire da Bologna (campione in carica e testa di serie numero uno), insieme a Napoli, Inter, Juventus, Roma, Atalanta, Fiorentina e Lazio