Gazzetta - Il Cagliari puntella la difesa: Palestra firma. Posch si avvicina

"Cagliari: Palestra firma. Posch si avvicina per la difesa". Così titola La Gazzetta dello Sport a pagina 22. Il mercato del Cagliari non si ferma nemmeno a ridosso della chiusura estiva.
Il club di Tommaso Giulini ha definito per oggi a Roma le visite mediche di Marco Palestra, esterno classe 2005 dell’Atalanta. Il giovane difensore, considerato tra i prospetti più interessanti del vivaio nerazzurro, approderà in Sardegna con la formula del prestito secco per una stagione. Nel pomeriggio è atteso ad Asseminello per la firma del contratto e il primo contatto con il gruppo guidato da Fabio Pisacane.
Non solo Palestra: i sardi guardano anche a un possibile rinforzo sulla corsia destra. Tra i nomi monitorati c’è quello di Stefan Posch, ex Atalanta e attualmente di proprietà del Bologna. Il direttore sportivo Guido Angelozzi, che di recente ha perfezionato la cessione di Nadir Zortea ai felsinei, mantiene aperto il dialogo con il club emiliano e valuta l’opportunità di un’operazione in prestito con diritto di riscatto.
La scorsa stagione Posch ha collezionato 14 presenze in Serie A con la maglia rossoblù del Bologna prima del passaggio a Bergamo, dove ha totalizzato 5 apparizioni in campionato e 3 nelle competizioni europee. Il suo eventuale arrivo darebbe maggiore solidità alla fascia destra, reparto che al momento conta sul solo Gabriele Zappa come titolare e su Alessandro Di Pardo, ormai fuori dai piani tecnici della società.