Gazzetta - La Fiorentina riparte da Moise: a Cagliari sarà titolare. Niente Piccoli

"Riscatto Kean. La Fiorentina riparte da Moise. Anche il rinnovo è più vicino". Così titola stamattina La Gazzetta dello Sport. Dimentica il rosso in Conference: domani a Cagliari sarà titolare. E a settembre dovrebbe firmare il prolungamento fino al 2030. Mancano pochi dettagli. A 5 milioni annui si dovrebbe chiudere.
L’attacco della Fiorentina si prepara ad accogliere anche Roberto Piccoli, ma l’ufficialità del suo arrivo non è ancora stata annunciata. L’attaccante non sarà convocato per la sfida di domani, una scelta dettata anche dall’opportunità di non esporlo subito al clima acceso che si prevede a Cagliari, dopo le cessioni di due pedine fondamentali come lo stesso Piccoli – autore di dieci reti lo scorso campionato – e Zortea, passato al Bologna, in un contesto di entusiasmo popolare segnato dal record di abbonamenti.
Piccoli, inoltre, non potrà essere utilizzato neppure giovedì a Reggio Emilia, nel ritorno dei playoff di Conference League contro il Polissya, dopo il netto 0-3 dell’andata. L’ex Cagliari non è infatti stato inserito nella lista Uefa per questo turno preliminare. Tutto rimandato dunque alla prossima settimana: l’eventuale debutto con la maglia viola potrà avvenire domenica 31 agosto a Torino, contro i granata.