Gazzetta - Le 4 sfide da brivido. Nella classifica avulsa messe meglio Verona e Frosinone. Il Cagliari in vantaggio solo sull'Empoli

Gazzetta - Le 4 sfide da brivido. Nella classifica avulsa messe meglio Verona e Frosinone. Il Cagliari in vantaggio solo sull'EmpoliTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Le 4 sfide da brivido". Così titola La Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. Udinese e Sassuolo sperano ancora, ma se vincono gli scontri diretti. La squadra di Cannavaro avrà tre sfide dirette, quella di Ballardini una: decideranno molto. L’Empoli di Nicola ha un calendario complicato e deve evitare di arrivare alla pari con le rivali.

Il Sassuolo è a quota 29, penultimo, l’Udinese a 30, terzultima. Al sicuro, ma solo per il momento, ci sono l’Empoli a 32 come il Frosinone, il Cagliari a 33, il Verona a 34 e il Lecce, che sostanzialmente, è salvo a 37. Ma proprio la squadra friulana che è in serie A dal 1995, è padrona del proprio destino. Nel senso che il suo campionato si deciderà nei tre scontri diretti. Non ne ha mai vinto uno finora. Lunedì gioca a Lecce, poi riceve l’Empoli e quindi va a Frosinone. All’andata tutti gli scontri sono finiti in parità. Il Sassuolo ha un solo «spareggio», quello in casa contro il Cagliari. All’andata in Sardegna finì 2-1 con Lapadula e soprattutto Pavoletti che firmarono una rocambolesca rimonta nel recupero. Al Mapei alla trentasettesima sarà un’altra storia. Il Sassuolo domenica sarà a Marassi col Genoa e chiuderà a Roma con la Lazio.

L’Empoli, in caso di arrivi a pari punti, non è messo bene: pari col Sassuolo e in svantaggio con Lecce, Verona, Cagliari e Frosinone. Insomma, evitare assolutamente un arrivo in gruppo o con una diretta concorrente. Il Frosinone attende l’Inter prima di andare a Monza. All’ultima lo Stirpe si preannuncia una bolgia: c’è l’Udinese. Ma la squadra di Eusebio Di Francesco è messa bene con Verona, Cagliari, Empoli e Sassuolo. In svantaggio solo col Lecce. A 33 c’è il Cagliari che si prepara allo sbarco a San Siro col Milan prima della sfida decisiva di Reggio Emilia. Ai rossoblù va di lusso solo con l’Empoli. Pari con Lecce e Udinese, male con Frosinone e Verona. Che è tranquillo e ha Torino, Salernitana e Inter ed è, però in svantaggio con Frosinone e Sassuolo. Urgono in fretta i punti per evitare guai.