Gazzetta - Lecce sovrastato dalla fisicità del Cagliari. Di Francesco valuta cambio in regia e pensa a un altro modulo

Gazzetta - Lecce sovrastato dalla fisicità del Cagliari. Di Francesco valuta cambio in regia e pensa a un altro moduloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Lecce così non va. Di Francesco valuta un cambio in regia". Così titola La Gazzetta dello Sport. Tre ko di fila: la squadra è troppo fragile. Per il futuro l’ipotesi di un nuovo modulo.

Nell’ultimo match contro il Cagliari, i salentini hanno sofferto la maggiore fisicità degli avversari. A complicare la situazione è stata l’assenza prolungata di Pierret, regista di centrocampo fermo dall’inizio della stagione per infortunio. Il francese è rientrato ad allenarsi con il gruppo, ma difficilmente verrà schierato subito. Nelle prime uscite, al suo posto, ha agito Ramadani, che si è distinto più per la fase difensiva che per la costruzione del gioco.

Tra le soluzioni al vaglio dello staff tecnico, oltre al 4-3-3 tradizionale, c’è l’ipotesi di passare al 4-2-3-1, con due mediani davanti alla difesa e una sotto-punta a supporto di Stulic. Più remota, invece, la possibilità di impiegare Berisha come regista.

Una riflessione che arriva in una settimana delicata: martedì i giallorossi affronteranno il Milan a San Siro in Coppa Italia, mentre domenica sarà la volta della sfida casalinga contro il Bologna.