Gazzetta - Napoli non esaltante contro il Cagliari. La combo Fiorentina-City ci dirà una prima verità sulla squadra di Conte

Sebastiano Vernazza, nel suo editoriale per La Gazzetta dello Sport, ha fotografato il momento del Napoli di Antonio Conte, pronto ad un vero e proprio tour de force: "Il Napoli dovrà destreggiarsi tra Fiorentina, sabato, e City, giovedì a Manchester. In chiave Champions, Antonio Conte godrà di due giorni riposo in più rispetto alla Juve e di uno in più rispetto all’Inter, vantaggio non irrilevante. Per Kevin De Bruyne sarà la più emozionale delle trasferte: alCity ha speso i migliori anni della sua carriera, un decennio di successi, e per quanto sia belga e nordico, dunque freddo, non si può escludere una tempesta interiore,tra sentimenti e ricordi.
La Fiorentina di Kean sarò propedeutica al City di Haaland, per una escalation di centravanti.In più Conte avrà da testare il suo nuovo numero 9, Rasmus Hojlund, ex United, motivo per cui anche il danese ritornerà subito a Manchester. La combo Fiorentina-City ci dirà una prima verità sul nuovo Napoli orfano di Lukaku. L’ultimo flash, la sofferta vittoria contro il Cagliari, non è stato esaltante.