Gazzetta - Più Bologna che Cagliari per Pobega

La Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul mercato in uscita del Milan. Il Betis Siviglia ha avanzato la sua proposta per riportare Emerson Royal in Andalusia con la formula del prestito, ma il Milan ha risposto picche. I rossoneri non vogliono sentir parlare di una cessione a titolo temporaneo se non con la garanzia di un riscatto obbligatorio o almeno legato a obiettivi realistici. La trattativa resta comunque aperta: il brasiliano sarebbe felice di tornare a Siviglia, dove aveva già giocato tra il 2019 e il 2021.
Situazione diversa invece per Noah Okafor. Il Besiktas ha bussato alla porta del Milan, ma l’offerta è stata ritenuta troppo bassa e subito rispedita al mittente. Tuttavia in Turchia continuano a descrivere il dialogo come ancora vivo.
Sul fronte europeo, lo svizzero è stato oggetto di un sondaggio del Werder Brema e del Lipsia, club che a gennaio sembrava averlo praticamente in pugno prima che tutto saltasse. Per ora, però, si tratta solo di contatti preliminari e di cifre ben distanti dai 23,5 milioni che il Napoli era disposto a spendere per il riscatto.
Anche il Bologna si è informato su Okafor e non solo. Per quanto riguarda Tommaso Pobega, infatti, i felsinei appaiono più convinti del Cagliari, che resta comunque sullo sfondo.