Gazzetta - Retroscena Zortea, Bologna spazientito da Zanoli

La Gazzetta dello Sport rivela un retroscena relativo all'accelerata del Bologna per Nadir Zortea, operazione chiusa nella giornata di ieri.
Il Bologna ha deciso di cambiare rotta e puntare su Nadir Zortea dopo le lunghe incertezze legate alla trattativa con il Napoli per Alessandro Zanoli. I rossoblù, convinti di aver già trovato l’accordo per il laterale partenopeo — con una proposta da 5 milioni più 1 di bonus e la disponibilità del giocatore a trasferirsi in Emilia — hanno visto i tempi allungarsi a causa delle strategie del club campano, in attesa di definire il sostituto.
La situazione ha finito per spazientire la società e soprattutto Vincenzo Italiano, che chiedeva rinforzi immediati sulla corsia destra. Con l’avvio del campionato alle porte, il tecnico aveva bisogno di un’alternativa a De Silvestri, mentre Holm è fermo per un problema muscolare che lo terrà fuori almeno venti giorni.
Da qui la decisione di virare su Zortea, già conosciuto dal direttore tecnico Giovanni Sartori, che lo aveva portato in passato all’Atalanta. In tandem con il ds Di Vaio, Sartori ha chiuso ieri l’accordo con il Cagliari: l’operazione vale complessivamente 9 milioni di euro, con piccole varianti tra le ipotesi (8 più 1 di bonus o 7,5 più 1,5).