Gazzetta - Rigori parati, Caprile ha la miglior percentuale fra i portieri della Serie A

Gazzetta - Rigori parati, Caprile ha la miglior percentuale fra i portieri della Serie ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Rigori: una sfida di nervi e istinto, dove non solo i tiratori fanno la differenza. Anche tra i portieri di Serie A ci sono veri specialisti dal dischetto e altri meno efficaci.

In questo momento - riporta La Gazzetta dello Sport -, il miglior rendimento appartiene a Elia Caprile del Cagliari, capace di fermare 3 penalty su 8, con una media del 38%: un dato che lo colloca in vetta alla speciale classifica.

Dietro di lui, tra i big del campionato, troviamo Mike Maignan del Milan, che ha bloccato 12 rigori su 55, per una percentuale del 22%, e Alex Meret del Napoli, capace di respingere 9 tiri dal dischetto su 32, con una media del 28%.

A Bologna il titolare tra i pali resta Lukasz Skorupski, ma sorprende il rendimento di Federico Ravaglia, che su 8 rigori affrontati ha parato 2 conclusioni, fermandosi comunque a un buon 33%.

Numeri che dimostrano come anche nella lotteria dagli undici metri possano emergere gerarchie e specialisti capaci di fare la differenza.