Gazzetta - Trappola per il Cagliari

Gazzetta - Trappola per il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Trappola per il Cagliari". "Punti che pesano Il Lecce vuole la prima vittoria Sardi per il bis". Questo il doppio titolo della Gazzetta dello Sport nelle pagine interne. Di Francesco è ultimo, Pisacane si affida ancora a Belotti dopo il successo col Parma. 

Una sfida che pesa già molto, nonostante siamo soltanto alle prime battute del campionato. I confronti diretti, soprattutto nella corsa salvezza, finiscono spesso per incidere in modo determinante sulla classifica finale: in primavera possono alimentare i rimpianti o, al contrario, rafforzare la fiducia.

Lecce e Cagliari si presentano all’appuntamento con lo stesso obiettivo, la permanenza in Serie A, ma con partenze differenti. I giallorossi hanno raccolto un solo punto, frutto del pareggio sul campo del Genoa, mentre i rossoblù hanno messo insieme quattro punti grazie al pari con la Fiorentina e alla vittoria sul Parma. È evidente che la pressione ricade soprattutto sui salentini, reduci da una scorsa stagione in cui furono proprio i risultati contro le dirette rivali a garantire la salvezza.

Ma quella di stasera sarà anche la partita dei destini incrociati tra i due allenatori. Eusebio Di Francesco e Fabio Pisacane si ritrovano faccia a faccia dopo rapporti non sempre facili. Ai tempi in cui il tecnico abruzzese guidava il Cagliari, Pisacane era ancora in campo con la maglia rossoblù. L’intesa tra i due non fu mai solida e le incomprensioni segnarono la loro convivenza. A gennaio 2021, il difensore decise di concludere la carriera da calciatore proprio a Lecce, collezionando poche presenze prima di appendere gli scarpini al chiodo.



Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Thiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Sala; Pierotti, Stulic, Sottil.

Cagliari (4-3-2-1); Caprile; Palestra, Mina, Luperto, Obert; Deiola, Prati, Folorunsho; Gaetano, Esposito; Belotti.