Il Cagliari sfida il Genoa con l'"alberello di Natale". L'Unione Sarda: "Sì, è il giorno giusto per ricominciare a vincere e volare"
"Sì, è il giorno giusto per ricominciare a vincere e volare". Questa l'apertura delle pagine sportive de L'Unione Sarda.
Il Cagliari mette a punto gli ultimi dettagli in vista della sfida di questo pomeriggio contro il Genoa alla Unipol Domus. Secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, nella continua ricerca della miglior formazione titolare, Fabio Pisacane sembra aver individuato nella difesa a quattro una base ormai consolidata.
Davanti al neo papà e nuovo portiere azzurro Caprile dovrebbe ripresentarsi la coppia centrale formata da Mina e Luperto, nuovamente affiatata dopo le ultime uscite, mentre sulle corsie laterali Palestra e Obert appaiono in un ottimo momento di forma.
In mezzo al campo, il fulcro del gioco sarà ancora una volta Prati. A supporto del regista, le candidature più forti per completare il reparto sono quelle di Deiola e Folorunsho. In zona offensiva, invece, Esposito e Gaetano potrebbero muoversi tra le linee per ispirare il centravanti Borrelli.
Se questa soluzione verrà confermata, Pisacane potrebbe puntare sul cosiddetto “alberello di Natale”, ovvero il 4-3-2-1, assetto che consente equilibrio ma anche imprevedibilità nella trequarti.