Il Mattino - Il Napoli incrocia ancora il Cagliari "dei napoletani"

"Poker del Cagliari: sfiderà il Napoli", titola l'edizione odierna de Il Mattino. Il tabellone della Coppa Italia regala subito un incrocio dal sapore speciale: agli ottavi di finale il Napoli ospiterà il Cagliari allo stadio Maradona, in gara secca (data e orario ancora da definire). In caso di passaggio del turno, gli azzurri giocheranno ancora davanti al proprio pubblico anche l’eventuale quarto di finale.
La squadra di Fabio Pisacane ha conquistato la qualificazione superando nettamente il Frosinone con un 4-1, frutto di un secondo tempo in crescendo dopo un avvio complicato. Una sfida che riporta alla memoria incroci recenti: lo scorso maggio fu proprio contro i sardi che il Napoli centrò il quarto scudetto, mentre in questa stagione la vittoria in campionato è arrivata solo al 95’ grazie ad Anguissa.
Il Cagliari, ribattezzato da molti “dei napoletani” per la presenza di tanti ex, vedrà in campo diversi volti noti: dall’allenatore Pisacane ai giocatori Luperto, Pavoletti, Rog, Caprile e Gaetano, quest’ultimo protagonista contro il Frosinone con un gol su rigore.