Il Mattino - Le "piccole" contro le grandi: I punti del Cagliari contro le big

Il Mattino - Le "piccole" contro le grandi: I punti del Cagliari contro le big TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 12:00Rassegna stampa
di Luca Di Leonardo

Nell'edizone odierna de Il Mattino viene analizzata la lotta salvezza e i punti fatti dalle "piccole" contro le big. In questa stagione di Serie A, squadre considerate meno competitive hanno strappato punti preziosi alle "grandi". Il Cagliari, con 31 punti, ha sconfitto il Bologna e pareggiato contro Napoli e Inter, ottenendo 8 dei loro punti dalle grandi squadre.
Empoli ha totalizzato 28 punti, ottenendo vittorie notevoli su Firenze e Napoli, oltre a pareggi contro Juventus e Fiorentina, con 8 punti conquistati contro le squadre top. Anche Udinese, con lo stesso punteggio di 28, ha impresso la propria firma pareggiando con Atalanta e Fiorentina e vincendo contro Juventus e Lazio, accumulando 8 punti da queste sfide. Lecce, infine, ha raccolto 32 punti, con vittorie e pareggi contro squadre come Lazio, Fiorentina, Milan e Roma, totalizzando 10 punti contro avversari di alto livello.

Questi risultati non solo confermano la capacità di resistenza e determinazione delle cosiddette squadre minori, ma rivelano anche quanto imprevedibile possa essere il calcio, ribadendo che la lotta per la salvezza è sempre aperta e combattuta conclude il quotidiano.