Il Mattino - Napoli-Cagliari, la storia di Antonio: "Ho speso 5mila euro, ma ne è valsa la pena"

Il Mattino riporta stamattina la storia di Antonio Taglialatela, tifoso napoletano originario di Fuorigrotta e tornato apposta da Malaga, dove ha una catena di pizzerie, per assistere alla gara scudetto contro il Cagliari. «Ho speso in totale 5mila euro per vivere la partita decisiva del Napoli - sorride - Ho dovuto ricomprare i biglietti del viaggio, dopo lo spostamento della partita, e anche i biglietti per lo stadio: quelli che avevo comprato a Londra non mi sono mai arrivati. Ne ho recuperati altri 4 venerdì, due in tribuna e due in curva: mi sono costati 1900 euro. Però ne è valsa la pena, sono rimasto estasiato, e come me i miei figli. Nel ’23 non riuscii a venire».
Particolarmente significativa è poi la storia di Chris Whale, arrivato da Manchester. Il suo cuore batte per i Red Devils: «Ho speso 800 euro per 4 biglietti di Napoli-Cagliari, nell’anello inferiore della curva A - confida in inglese - ma non lo dica a mia moglie. Il pensiero di aver venduto McTominay mi mette tristezza, ma con la vittoria del Napoli la mia settimana è più felice. Siamo venuti qui perché mia moglie voleva il mare e io volevo il calcio. Il gap tra la Premier e la Serie A si sta riducendo».
«Sono venuto da Rosario nella città di Maradona», sospira Julian Cozzi. «Sono qui per il calcio - confessa Vincent Helbron, dal Suriname - lavoro nella finanza e adoro Napoli».