La Nazione - Fiorentina, operazione Esposito congelata. E l'inserimento del Cagliari complica i piani.

La Nazione - Fiorentina, operazione Esposito congelata. E l'inserimento del Cagliari complica i piani.
Oggi alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il mercato della Fiorentina resta in fermento, con La Nazione che fa il punto su uno degli obiettivi più caldi: Sebastiano Esposito. L’attaccante resta nel mirino viola da tempo, con un’intesa già impostata con l’Inter per una cifra tra i 6 e i 7 milioni di euro più bonus. Tuttavia, l’operazione è al momento congelata.

A complicare i piani della dirigenza gigliata si è inserito il Cagliari, che ha approfittato delle tempistiche dilatate di Pradè per provare a forzare la mano e strappare l’attaccante ai rivali. La situazione resta ancora tutta da definire, tanto che lo stesso amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha preferito rinviare ogni decisione, lasciando intendere che se ne parlerà più avanti.

Resta però da capire fino a quando Esposito sarà disposto ad aspettare Firenze. Per chiudere l’affare, la Fiorentina dovrà liberare spazio nel reparto offensivo. Su Nzola si stanno muovendo Genoa e Pisa, che però hanno presentato solo ipotesi di prestito, mentre il club viola punta a una cessione definitiva. In questo senso, sul tavolo ci sarebbe anche un’offerta dal mondo arabo, che l’attaccante avrebbe momentaneamente messo in stand-by.

Diversa la situazione di Lucas Beltrán. Il “Vichingo” non sembra intenzionato a fare le valigie: vuole convincere Pioli durante il ritiro e ritagliarsi un ruolo importante come vice Gudmundsson per la nuova stagione.