Il patron a ruota libera. L'Unione Sarda: "'Giulini: 'Voglio migliorare il Cagliari'"
"'Giulini: 'Voglio migliorare il Cagliari'", è l'apertura delle pagine sportive de L'Unione Sarda. Triennale per Pisacane: "Non smantelleremo, ma niente riscatto per chi è fuori budget. Il patron a ruota libera a "Il Cagliari in diretta", su Radiolina.
Giulini rilancia il progetto Cagliari
"Sarò ancora io il presidente nella prossima stagione", spiega il numero uno del club rossoblù.
Il bilancio della stagione e la scelta di Pisacane
Sulla stagione culminata con la salvezza: "Ci speravo. È un percorso solido che parte da lontano, al quale lavoriamo da quando Pisacane prima è entrato nello staff di Liverani e poi nel settore giovanile. Abbiamo conosciuto Fabio prima da calciatore e poi da allenatore. Ci tengo a ringraziare tutti quelli che hanno appoggiato la scelta, da Nicola Riva a Fedele Usai fino a chi è dentro il settore giovanile come Bernardo Mereu, Pierluigi Carta e Oscar Erriu. È tutto il club che lo ha scelto. Poi lui è stato bravo: non era facile ottenere questi risultati e ne siamo orgogliosi"
La conferma del tecnico: "C'è una condivisione di valori di fondo e una reciproca stima, oltre all'amore per questa maglia. Il contratto gli verrà prolungato con un biennale forse con opzione per la terza stagione. L'importante è capire come possiamo migliorare: dalla disciplina alla cultura del lavoro fino all'alimentazione e agli esercizi individuali. Vuol dire che andremo ad allargare lo staff del tecnico. Sono fiducioso che l'anno prossimo questo percorso possa continuare e che possiamo toglierci tante altre soddisfazioni. Avevamo detto a inizio anno di voler vedere il Cagliari lasciare tutto in campo, a prescindere dal risultato".
Il confronto con Angelozzi
Sul ds Angelozzi: "Ci vedremo oggi per confrontarci sugli obiettivi della prossima stagione, siamo allineati sul dover fare meglio. Anche lui ha un mercato, è giusto che ci confrontiamo. È stato importante, perché ci sono stati momenti complicati a gennaio e non solo la scorsa estate. Noi non abbiamo amici nei piani alti. Non ci siamo mai coalizzati con procuratori o poteri forti: trovare questo tipo di società non è semplice perché complica le trattative".
Le strategie per il mercato
Sul mercato: «Quest'anno siamo arrivati quattordicesimi, l'obiettivo della prossima stagione è fare meglio. L'aspetto importante è cercare di trattenere tutti quelli che quest'anno hanno fatto bene e che conoscono le indicazioni del tecnico: Obert, Zé Pedro, Gaetano, Esposito e probabilmente altri come Adopo e - per assurdo - anche Mendy. Dovremo essere bravi a tenerne il più possibile, perché andare a smantellare cedendone 3-4 sarebbe più complicato migliorarci. Cercheremo di non farlo, poi se arriverà qualche offerta importante per qualcuno di questi ragazzi, lo sostituiremo».
I riscatti fuori budget
Il discorso cade sui riscatti di Folorunsho, Mazzitelli e Kılıçsoy: «Hanno ingaggi fuori dal nostro budget».
