Il Secolo XIX - Entella pronta all’esordio contro la Ternana: in palio c'è il Cagliari

Il Secolo XIX - Entella pronta all’esordio contro la Ternana: in palio c'è il CagliariTUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 10:30Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La nuova stagione calcistica 2025/2026 prenderà ufficialmente il via sabato sera, e sarà la Virtus Entella ad aprire le danze. Come riportato da Il Secolo XIX, la formazione ligure ospiterà la Ternana allo stadio Sannazzaro di Chiavari, in un confronto a eliminazione diretta valido per il turno preliminare della Coppa Italia Frecciarossa. Si tratta del primo incontro ufficiale della stagione in Italia, con in palio l’accesso ai trentaduesimi di finale, dove ad attendere la vincente c'è il Cagliari, fissato in calendario per il 16 agosto.

Nel frattempo, la società del presidente Antonio Gozzi ha messo a segno un altro colpo sul mercato per rafforzare il reparto di centrocampo. È arrivato, infatti, il 33enne Ahmad Benali, prelevato dal Bari. Il centrocampista anglo-libico, con oltre 350 presenze alle spalle tra Serie A e Serie B, porterà ordine ed esperienza nella mediana biancoceleste.

L’innesto dell’ex Bari rappresenta l’ottava operazione in entrata per il club ligure, che sta costruendo una rosa dinamica, puntando su profili giovani e determinati, pronti a rilanciarsi o ad affermarsi sfruttando la vetrina chiavarese. Un approccio strategico già collaudato con successo nelle passate stagioni, che ha fatto della Riviera di Levante un trampolino di lancio per numerosi talenti.