Il Secolo XIX - Esposito in un locale a Genova con il ds della Samp Mancini. Tifosi blucerchiati scatenati, ma è solo un sogno...

"Esposito a Genova, ma è solo sogno". Questo il titolo de Il Secolo XIX.
Per qualche ora, ieri, i tifosi della Sampdoria hanno lasciato correre la fantasia. Il motivo? L’avvistamento di Sebastiano Esposito in un locale di Bogliasco, luogo che evoca ricordi e affetto per l’ex attaccante blucerchiato. Con lui, seduto allo stesso tavolo, c’era il direttore sportivo Andrea Mancini. Da lì è partito un tam tam social fatto di speranze e suggestioni.
Il legame tra Esposito e Bogliasco, in realtà, non si è mai spezzato: l’attaccante ha mantenuto amicizie in zona e un rapporto personale con Mancini, nato durante la sua esperienza in maglia doriana e andato oltre la semplice dimensione professionale. Lo stesso Esposito non ha mai nascosto il desiderio di tornare un giorno alla Sampdoria, ma i tempi non sono ancora maturi.
Reduce da una stagione positiva all’Empoli, con 8 reti in 33 presenze nonostante la retrocessione, il classe 2002 aveva il futuro in bilico tra Cagliari e Parma. Alla fine l’ha spuntata il club emiliano, che ha messo sul piatto un’offerta economica più alta, con un ingaggio da circa un milione di euro. L’Inter lo cederà a titolo definitivo, mantenendo una percentuale sulla futura rivendita.