Il Secolo XIX - Liverani, il dolore per la perdita della moglie e il rischio concreto di essere esonerato

Il Secolo XIX - Liverani, il dolore per la perdita della moglie e il rischio concreto di essere esoneratoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
giovedì 6 ottobre 2022, 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Liverani, il dolore per la perdita della moglie e il rischio concreto di essere esonerato". Così titola stamattina Il Secolo XIX. L'allenatore dei sardi è in discussione dopo due sconfitte casalinghe: l'ultima 1-4 col Venezia. Nelle scorse settimane Federica, ex compagna di vita, è morta a 46 anni lasciando due figli. Liverani desso è costretto a fare i conti con l'incertezza del mestiere di allenatore - si legge sul quotidiano genovese -: il rischio di esonero perchè i risultati non arrivano.  A giugno è stata fatta una rivoluzione: solo un ristretto gruppo di giocatori della vecchia guardia è rimasto a disposizione del nuovo arrivato Liverani. Che ha voluto fedelissimi come Lapadula, Mancosu e Falco per ripetere l'impresa compiuta a Lecce.

E' partito abbastanza bene ma le ultime due gare casalinghe sono state altrettante sconfitte, accompagnate da sonori fischi per la squadra. E adesso a pagare rischia di essere, come quasi sempre accade, l'allenatore. Che deve fare i conti con il dolore per una perdita familiare difficile da sopportare, soprattutto perchè ci sono di mezzi i figli.