Il Tirreno - Fiorentina, Zortea solo in prestito

Il destino di Niccolò Fortini sembra ormai tracciato: l’esterno viola è vicino alla cessione, una mossa che libererebbe un posto di rilievo come alternativa a Dodô sulla corsia destra. In quest’ottica- si legge sull'edizione di Firenze de Il Tirreno - il nome più concreto è quello di Nadir Zortea, anche se la Fiorentina starebbe valutando l’operazione soltanto con la formula del prestito, ipotesi percorribile solo se il Cagliari decidesse di aprire a questa possibilità.
Al momento, però, i rapporti tra il club gigliato e gli agenti di Dodô risultano fermi. Il brasiliano ha un contratto valido fino al 2027, una scadenza che offre alla società un’ampia forza contrattuale. La proposta avanzata in passato per prolungare l’accordo fino al 2030 non aveva trovato il gradimento del giocatore, intenzionato a strappare un ingaggio da top player per quello che potrebbe essere l’ultimo grande contratto della sua carriera.
Il problema, tuttavia, è legato al mercato: per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, oggi, non ci sono pretendenti pronte a farsi avanti. Una situazione che obbliga la Fiorentina a riflettere sul futuro della fascia destra, tra la possibile uscita di Fortini e un Dodô che resta in bilico.