Italiano sta meglio, ma potrebbe saltare anche il ritorno a Firenze

Italiano sta meglio, ma potrebbe saltare anche il ritorno a FirenzeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Vincenzo Italiano scalpita per tornare al suo posto in panchina, ma il recupero procede con cautela. Il tecnico del Bologna, ancora ricoverato all’ospedale Malpighi-Sant’Orsola, sta meglio dopo i giorni più difficili legati alla polmonite che lo ha costretto al riposo forzato, ma la sua presenza al Franchi per la sfida contro la Fiorentina resta fortemente in dubbio.

L’allenatore rossoblù, che ha seguito con entusiasmo dalla sua stanza d’ospedale la vittoria europea del Bologna a Bucarest, non ha mai smesso di trasmettere energia e partecipazione, anche a distanza. Tuttavia, i medici restano prudenti - riferisce La Gazzetta dello Sport -: la terapia antibiotica prosegue e servirà ancora qualche giorno di osservazione prima di autorizzare le dimissioni.

Inizialmente si prevedeva una degenza di cinque giorni, con possibile uscita dall’ospedale prevista per oggi, ma il rientro potrebbe slittare per ragioni di prudenza. Non si tratta di complicazioni, ma della necessità di completare il ciclo di cure e assicurarsi che il tecnico sia pienamente ristabilito.

È quindi improbabile che Italiano possa guidare la squadra domenica contro la Fiorentina, una sfida dal sapore speciale per lui, ma non è escluso un suo ritorno in panchina nel successivo impegno casalingo contro il Torino.