L'Arena - Chievo, mister Cacciatore: "Con Paloschi insieme qui e a Cagliari, bello averlo dalla nostra parte"

L'Arena - Chievo, mister Cacciatore: "Con Paloschi insieme qui e a Cagliari, bello averlo dalla nostra parte"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'ex difensore del Cagliari Fabrizio Cacciatore, oggi allenatore del Chievo, è stato intervistato da L'Arena. TuttoCagliari.net ha sintetizzato le sue parole: "Sono arrivato trovando una squadra già fatta -  la premessa di Cacciatore -, sta più che altro a me riuscire ora a coniugare il mio calcio alle caratteristiche dei calciatori, a conoscerli nel migliore dei modi e metterci dentro qualche mia idea. Ho sfruttato i primi giorni per acquisire più elementi possibili da chi non conoscevo. Altri li avevo incrociati da avversario, con altri ci avevo giocato insieme. Ora dovremo diventare una cosa sola. La responsabilità è tanta ma me l’assumo volentieri. Una grande emozione essere al Chievo stavolta da allenatore dopo aver giocato a lungo con questi colori. Mai durante la mia carriera sono rimasto così tanto in una società.

Un brivido quindi, più che una responsabilità. Ma soprattutto un privilegio. Che effetto fa allenare Alberto Paloschi? In effetti è un po’ strano. Siamo stati insieme al Chievo e per breve tempo al Cagliari prima del covid. Più che strano è bello sapere che uno come Paloschi è dalla nostra parte. Un attaccante di esperienza, un’arma assai importante dal punto di vista tecnico e nel sostegno ai giovani. Per far capire quindi ai ragazzi cosa significhi davvero giocare per il Chievo Verona".