L'isola felice, colpo rossoblù in Sardegna. Marrese (La Repubblica Bo): "Non un bel Bologna, ma un buon Bologna, molto meglio del Cagliari"

"L’isola felice, il Bologna vince a Cagliari Italiano: 'Orsolini, un giocatore top'". Così apre l'edizione bolognese de La Repubblica. "Colpo rossoblù a Cagliari, tre punti per volare alto", il titolo nella sezione sportiva. Prima vittoria esterna della stagione: la sblocca Holm, finisce 2-0. La gioia di Italiano: “Il successo ci dà fiducia anche per Bucarest”. Il tecnico elogia il suo bomber: “Riccardo ha scollinato, è entrato nella maturità. Adesso deve mandare più spesso in rete i compagni”.
Nel suo editoriale di spalla, Emilio Marrese commenta: "Non è stato un bel Bologna, ma è stato un buon Bologna, molto solido: non ha giocato benissimo, ma indubbiamente molto meglio dell’avversario la cui sconfitta non fa una grinza. Dice l’allenatore del Cagliari Pisacane che la differenza sono i gol, eh già, cioè che il Bologna li ha fatti quando poteva e loro no. Manco questo fa una piega, perché la qualità superiore innegabile è venuta tutta fuori a far la differenza. Il Bologna anche in maglia color Poetto è molto ma molto più forte, però nel suo successo non c’è solo il cinismo dei più ricchi, perché stavolta la squadra di Italiano ha mostrato anche evidenti ulteriori progressi nel gioco, riprendendosi il controllo della partita come non riusciva in realtà a fare nei momenti iniziali di maggior difficoltà di questa stagione".