L'Unione Sarda - Cagliari, le prove generali in Spagna

"Cagliari, le prove generali in Spagna". Così apre L'Unione Sarda. Doppio test col racing Santander a una settimana dall'esordio in Coppa Italia. ça prima gara alle 10:30, la seconda alle 19. Entrambe di 90 minuti. Diretta in streaming attraverso il canale YouTube dello stesso club rossoblù.
Secondo il quotidiano, il tecnico rossoblù (così come quello spagnolo) potrebbe schierare un Cagliari A e un Cagliari B, con i big magari schierati nel match serale.
L’attenzione è tutta rivolta a quello che potrebbe essere lo schieramento offensivo titolare, con le incognite di mercato che terranno banco fino alla chiusura del 1° settembre. Sulla fascia destra, Zortea resta in dubbio a causa di un risentimento muscolare accusato nell’amichevole con il Saint-Étienne, mentre a sinistra dovrebbe agire ancora Luvumbo, con Piccoli confermato nel ruolo di centravanti.
Occhi puntati anche sui nuovi innesti. Il turco Kiliçsoy non sarà della partita: arrivato solo lunedì, ha iniziato a lavorare con il gruppo dopo aver esordito in Europa League con il Besiktas, ma i tempi di inserimento richiedono ancora pazienza. In campo ci saranno invece Mazzitelli e Folorunsho, pedine sulle quali il tecnico Pisacane – impegnato oggi in Spagna – sta valutando la collocazione più efficace.