L'Unione Sarda - Cagliari, oggi visite e firma per Palestra. Ora si lavora al ritorno di Sulemana

Il Cagliari mette a segno un nuovo colpo di mercato: è fatta per Marco Palestra, esterno classe 2005 dell’Atalanta. Come riportato da L'unione Sarda, dopo i tentativi di inserire un diritto di riscatto, la società rossoblù ha dovuto accettare le condizioni imposte dal club bergamasco, che ha concesso solo un prestito secco e gratuito. La Dea, infatti, considera il giovane laterale un prospetto dal futuro assicurato e non intende correre rischi, soprattutto dopo aver già rifiutato un interesse concreto della Juventus, frenata dalla valutazione da 20 milioni fissata dalla dirigenza.
Il giocatore è atteso in mattinata a Roma per sostenere le visite mediche a Villa Stuart e, in serata, raggiungerà Cagliari-Elmas per mettersi subito a disposizione di Fabio Pisacane. L’operazione potrebbe aprire la strada anche a un ritorno in Sardegna: quello di Ibrahim Sulemana. Il centrocampista ghanese, passato un anno fa all’Atalanta per 8 milioni di euro, non rientra nei piani di Ivan Juric e potrebbe rientrare in rossoblù con la formula del prestito.
Intanto, entro lunedì il club isolano punta a completare l’organico con un difensore centrale destro e, possibilmente, un altro innesto a centrocampo, che potrebbe - appunto - essere Sulemana.