L'Unione Sarda - Cagliari, via alle cessioni

L'Unione Sarda - Cagliari, via alle cessioniTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, via alle cessioni. Zortea passa al Bologna", è il titolo nella prima pagina de L'Unione Sarda. L'esterno valutato 7,5 milioni. Nella prima sportiva: "Via alle cessioni: Zortea a Bologna". L'esterno di fascia alla corte di Italiano per 7 milioni e mezzo senza bonus. Via dall'isola dopo una stagione, perso Lukaku, potrebbe puntare su Piccoli. 

Zortea ha salutato ieri i compagni  e oggi sosterrà le visite mediche di rito prima di siglare un accordo valido fino al 2029.

Il giocatore era stato acquistato lo scorso anno dall’Atalanta a titolo definitivo per una cifra vicina ai 5 milioni di euro, investimento che si è rivelato particolarmente fruttuoso. Sotto la guida di Davide Nicola, Zortea si è imposto come uno degli elementi più continui della squadra, collezionando 35 presenze in campionato e contribuendo con 6 gol e 2 assist.

Complessivamente l’avventura cagliaritana si chiude con 38 presenze ufficiali, includendo le due apparizioni in Coppa Italia della scorsa stagione e quella disputata nell’attuale edizione. La cessione porta inoltre un’importante plusvalenza nelle casse rossoblù, offrendo ossigeno ai conti della società.