L'Unione Sarda - Il Cagliari cresce sulle spalle del bomber Piccoli

"Il Cagliari cresce sulle spalle del bomber Piccoli". Così aprono le pagine sportive de L'Unione Sarda. Il bergamasco protagonista nel primo test. Intanto Caprile rilancia la sfida rossoblù: "Non penso al mercato e sogno la Nazionale".
Nella pagina successiva: "Aspettando Borrelli il Cagliari subito nel segno di Piccoli". Il bregamasco protagonista nel test.
Nella prima uscita stagionale disputata a Temù contro l’Ospitaletto, l’attaccante bergamasco ha subito lasciato il segno trovando la via del gol, confermandosi in forma e motivato. L’amichevole, giocata in un clima da test ma con grande intensità, ha messo in luce il valore dell’ex Atalanta, capace non solo di finalizzare ma anche di sostenere da solo il peso dell’attacco.
Oltre alla rete, Piccoli ha costruito diverse occasioni pericolose e mostrato una sintonia promettente con Luvumbo, che per l’occasione ha agito in posizione più arretrata. In fase di non possesso, il numero 9 si è caricato sulle spalle anche compiti di pressing e copertura, a dimostrazione di uno spirito di sacrificio che ha colpito anche il tecnico Fabio Pisacane.
«Sono rimasto colpito e impressionato dalla sua voglia di fare il lavoro di raccordo», ha dichiarato l’allenatore nel post-partita, sottolineando l'importanza dell’atteggiamento mostrato dall’attaccante.
Reduce da una stagione chiusa in doppia cifra, Piccoli appare oggi più maturo e consapevole. Il livello di fiducia nei propri mezzi è salito e, in attesa di capire gli sviluppi del mercato da qui ad agosto, il centravanti sembra già pronto a prendersi sulle spalle la responsabilità offensiva del Cagliari. Se non ci saranno cessioni, potrebbe essere lui la guida tecnica ed emotiva dell’attacco rossoblù nel campionato che verrà.