L'Unione Sarda - Il dg Melis e il ds Angelozzi: "Sì, Belotti ci farà divertire"

L'Unione Sarda - Il dg Melis e il ds Angelozzi: "Sì, Belotti ci farà divertire"TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il dg Melis e il ds Angelozzi: 'Sì, Belotti ci farà divertire'", è il titolo nella prima pagina de L'Unione Sarda. Apertura quasi analoga nella prima sportiva: "Angelozzi: Belotti voleva il Cagliari, ci farà divertire". il diesse rossoblù ha tracciato un primo bilancio del mercato insieme al direttore generale Stefano Melis. 

L'uomo mercato dei rossoblù stregato dal suo ultimo colpo, Andrea Belotti: "Ci farà divertire".

Sulla sessione estiva del mercato: "Sì poteva fare qualcosa di più e meglio, ma quello sempre", ammette Angelozzi.

Su Esposito: "L'anno scorso ha segnato dieci gol tra campionato e Coppa Italia, lo volevano tutti. Grazie alla sua volontà, con l'aiuto del procuratore, siamo riusciti a portarlo qui. Altrove avrebbe guadagnato di più ma ha scelto Cagliari, per questo è stata un'operazione bellissima, sia sotto l'aspetto tecnico che emotivo".

Su Rodriguez: "Lo abbiamo preso adesso ma lo seguiamo da due anni. Ne approfitto per fare i complimenti al grande lavoro dell'area scouting. È un classe 2005, su di lui c'erano, non a caso, grandi club come il Bayern Monaco e il Bayer Leverkusen. In questo caso, ha avuto un ruolo chiave anche la tradizione uruguaiana nel Cagliari".

Sulle cessioni eccellenti: "Sino a una settimana prima dell'inizio del campionato eravamo convinti di non vendere Piccoli e Zortea. Il presidente ha sempre detto che di fronte a offerte importanti, sarebbero potuti partire. Ma a quel punto, davvero, pensavamo di non darli più via. Quando la Fiorentina ci ha proposto tutti quei soldi, ci siamo incontrati con tutte le componenti della società: 'e ora che cosa facciamo?'. Non potevamo non accettare".

Il direttore generale rossoblù Stefano Melis: "Abbiamo una rosa quasi tutta di proprietà con il giusto mix tra giovani, esperti e identità. Vogliamo una stagione gagliarda come spirito. E la salvezza il prima possibile".