L'Unione Sarda - Il Napoli nel cuore e nel mirino

L'Unione Sarda - Il Napoli nel cuore e nel mirinoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Napoli nel cuore e nel mirino", è l'apertura delle pagine sportive de L'Unione Sarda. Gaetano e Caprile guidano l'assalto degli ex sabato sera al "Maradona". Hanno indossato la maglia partenopea pure Luperto, Pavoletti, Rog e, ultimo, Folorunsho. 

Negli anni hanno vestito l’azzurro anche Sebastiano Luperto, Leonardo Pavoletti, Marko Rog e, più recentemente, Michael Folorunsho, per un totale di sei giocatori con un passato partenopeo. Tra questi, Pavoletti e Rog difficilmente verranno convocati, mentre Folorunsho – ancora di proprietà del club di Aurelio De Laurentiis – scenderà in campo da avversario sotto gli occhi attenti di Antonio Conte. Solo dodici mesi fa indossava la maglia del Napoli, prima del prestito alla Fiorentina e, poche settimane fa, al Cagliari.

Caprile, invece, potrebbe vivere la sfida con uno stimolo in più: il giovane portiere cercherà di far rimpiangere a Conte la scelta di puntare su Alex Meret. Spazio anche a Luperto, cresciuto nelle giovanili campane fino all’esordio in Serie A con Rafa Benitez, oggi colonna difensiva dei rossoblù.

Sotto i riflettori sarà però soprattutto Gaetano, in predicato di partire titolare. Per lui, cresciuto calcisticamente nel Napoli, sarà una sorta di ritorno a casa con una sfida che profuma di occasione da non fallire.