L'Unione Sarda - La punta Piccoli e le frecce Zortea e e Luvumbo. Il Cagliari vuole mettere in moto il tridente

L'Unione Sarda - La punta Piccoli e le frecce Zortea e e Luvumbo. Il Cagliari vuole mettere in moto il tridenteTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"La punta Piccoli e le frecce Zortea e e Luvumbo. Il Cagliari vuole mettere in moto il tridente". Così aprono le apgine sportive de L'Unione Sarda. La nuova stagione. Pisacane lo proverà domani sera se l'esterno veneto avrà recuperato. 

Il progetto offensivo non prevede un Piccoli isolato in avanti. L’obiettivo è costruire attorno al centravanti bergamasco un attacco più dinamico e imprevedibile. La direzione presa dal club, condivisa con lo staff tecnico, è infatti quella di affiancare al numero 9 profili veloci e verticali, capaci di rompere le difese con accelerazioni e inserimenti. Ed è proprio in quest’ottica che si inserisce il lavoro sugli esterni Zortea e Luvumbo — senza escludere alternative come Felici — già coinvolti in queste dinamiche durante il ritiro in Val Camonica e nelle prime uscite amichevoli.

Il test con i francesi del Saint-Étienne, primo vero impegno dal sapore internazionale della nuova stagione, sarà dunque anche l’occasione per valutare la tenuta e la compatibilità del tridente dopo un’ulteriore settimana di allenamenti intensi ad Asseminello.

Tutto dipenderà però dalla condizione fisica di Zortea, che ieri si è allenato a parte, seguendo un programma individuale pensato per gestire i carichi delle ultime sedute. Le sue condizioni verranno valutate fino all’ultimo per capire se potrà scendere in campo dal primo minuto o se dovrà lasciare spazio a un’alternativa.