L'Unione Sarda - Mina, è ora di tornare

L'Unione Sarda - Mina, è ora di tornareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Mina, è ora di tornare". Così aprono le pagine sportive de L'Unione Sarda.Yerry Mina è pronto a tornare protagonista. Il difensore colombiano del Cagliari, reduce da un lavoro personalizzato per smaltire le fatiche accumulate nella scorsa stagione, ha partecipato ieri alla doppia seduta con i compagni, un segnale positivo che alimenta le speranze di rivederlo presto in campo.

Arrivato a Temù con qualche giorno di ritardo rispetto al resto del gruppo, Mina ha subito conquistato lo spogliatoio grazie al suo carisma e alla leadership naturale. Fabio Pisacane, che conta molto sull’esperienza del colombiano per guidare la retroguardia nella stagione 2025-2026, lo ha seguito da vicino durante tutto il ritiro, mentre il giocatore alternava allenamenti individuali e confronti costanti con lo staff tecnico.

L’obiettivo principale resta quello di essere pronto per le sfide ufficiali, a partire dalla Coppa Italia e dal campionato, ma non si esclude che sabato, nella sfida contro il Saint-Étienne valida per il trofeo intitolato a Gigi Riva, Mina possa essere convocato e magari riassaggiare il campo negli ultimi minuti della gara.

Il centrale colombiano, leader tecnico ed emotivo della squadra, rappresenta una pedina fondamentale per il Cagliari di Pisacane. Ora, dopo settimane di lavoro mirato, è finalmente sulla strada del pieno recupero.