L'Unione Sarda - Piccoli alla Fiorentina. Domenica il "ritorno" alla Domus. Tifosi divisi

"Roberto Piccoli alla Fiorentina", è il titolo nella prima pagina de L'Unione Sarda. Operazione da 25 milioni più bonus. Nella prima sportiva: "Roberto Piccoli alla Fiorentina. Domenica il 'ritorno' alla Domus". Il Cagliari cede il bomber per 25 milioni.
Roberto Piccoli cambia maglia dopo appena tredici mesi in Sardegna. L’attaccante classe 2001, autore di 10 gol nell’ultima stagione, lascia il Cagliari per approdare alla Fiorentina. L’operazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro, cifra che corrisponde alla richiesta fissata dal presidente Tommaso Giulini e che rappresenta il doppio dei 12 milioni investiti dal club rossoblù per il riscatto del giocatore appena due mesi fa.
Restano però da definire i dettagli legati ai bonus, che potrebbero far lievitare l’affare fino a toccare i 30 milioni, in base ai risultati e ai traguardi che Piccoli riuscirà a centrare con la maglia viola. Sul tavolo anche la clausola della “sell on fee”, che garantirebbe al Cagliari una percentuale in caso di futura cessione del centravanti.
Il destino ha voluto che la nuova avventura di Piccoli possa cominciare subito contro la sua ex squadra: domenica alle 18.30, alla Unipol Domus, la Fiorentina esordirà in campionato proprio contro il Cagliari. L’attaccante potrebbe essere schierato titolare o entrare a gara in corso, a seconda delle scelte di Pioli.
Una prospettiva che fa discutere i tifosi rossoblù, divisi sui social tra chi elogia Giulini e il direttore sportivo Angelozzi per l’ottima operazione economica e chi, invece, non nasconde l’amarezza per la partenza del bomber simbolo dell’ultima stagione.