L'Unione Sarda - Pisacane contro la sua Napoli

"Pisacane contro la sua Napoli", titola L'Unione Sarda in prima pagina, con foto in evidenza del tecnico del Cagliari in compagnia di Diego Armando Maradona. Nella prima sportiva: "Napoli, Diego e il cuore rossoblù. Per Pisacane il sabato della vita". La partita speciale del tecnico del Cagliari nella sua città.
Tra le stradine dei Quartieri Spagnoli, centro storico protetto dall’Unesco dal 2014, c’è un punto di riferimento che difficilmente passa inosservato: il Pisadog Spritz, locale sempre gremito che porta il nome e la passione della famiglia Pisacane. Per il resto, il cuore resta saldamente legato ai colori rossoblù. Fabio Pisacane, oggi alla guida del Cagliari in Serie A, ha iniziato proprio da queste radici: nato e cresciuto nei vicoli di Napoli, si è formato tra la città della pizza e della movida prima di scrivere pagine importanti come allenatore, dapprima con le giovanili, ora con la prima squadra.
Per lui la vera casa - si legge sul quotidiano - resta divisa tra Assemini, sede degli allenamenti dei sardi, e Villanova, il quartiere cagliaritano dove vive con la sua famiglia. Sabato sera vivrà una serata speciale: la prima da tecnico principale in Serie A sul prato dello stadio dedicato al suo mito assoluto, Diego Armando Maradona. Un legame, il suo con il calcio argentino, che ha anche un segno indelebile: il tatuaggio del Boca Juniors, la squadra che ha sempre dichiarato di tifare con orgoglio.