L'Unione Sarda - Sia Zé Pedro che Rodriguez per la difesa?

"Sia Zé Pedro che Rodriguez per la difesa?". Questo il titolo e l'interrogativo lanciato da L'Unione Sarda, che pone l'attenzione sul mercato del Cagliari, in procinto di rinforzare la difesa con due nuovi innesti: uno esperto e l'altro un giovane molto promettente. Sono i profili che l’allenatore Fabio Pisacane aveva richiesto e che il direttore sportivo Guido Angelozzi punta a portare in rossoblù entro la chiusura del mercato, fissata per domani alle 20.
Il primo colpo è ormai in dirittura d’arrivo: Zé Pedro, centrale portoghese di 28 anni, è a un passo dal trasferimento dalla maglia del Porto. Reduce da 20 presenze nella scorsa stagione, il difensore si prepara al debutto in Serie A con un’operazione che dovrebbe concretizzarsi con la formula del prestito e diritto di riscatto a 3 milioni di euro. Secondo indiscrezioni, dopo l’ultima gara di campionato contro lo Sporting, il giocatore avrebbe già salutato compagni e staff tecnico.
Parallelamente, prosegue la trattativa con il Peñarol di Montevideo per Juan Rodriguez, difensore uruguaiano classe 2005 che ha già collezionato una presenza con la nazionale maggiore. Per lui il Cagliari lavora a un trasferimento a titolo definitivo, per una cifra stimata attorno ai 4 milioni di euro.