La 60a formazione diversa di Italiano pronta per Cagliari. La Gazzetta dello Sport: "60 sfumature di rossoblù"

"Bologna, 60 sfumature rossoblù. La 60^ formazione diversa di Italiano pronta per Cagliari". Così titola La Gazzetta dello Sport. Il tecnico ha recuperato quasitutti. In attacco riparte da Castro per ritrovare la vittoria in trasferta che manca dallo scorso marzo. Tre trasferte di fila compresa l’Europa League: il turnover è una necessità per il tecnico.
A parte Ciro, per il resto - considerando infortuni, mercato, ricadute e poca voglia di rischiare (uno stop fisico) - Italiano per la prima volta ha praticamente la classe intera. Ed è un “plus” che lascia intendere l’ennesima formazione diversa dalle precedenti. Finora sono state 59 su 59 (51 sono riferite alle gare dell’anno scorso, Europa compresa). È molto probabile che domani Italiano faccia sessanta: sessanta formazioni iniziali diverse da quando si è messo dietro la cattedra-Bologna. Mai un “undici” uguale alla precedente gara.
Italiano agirà di staffette: Federico Bernardeschi potrebbe cominciare la gara al posto di Orsolini, Pobega e Odgaard si giocano il posto sulla trequarti, davanti c’è Castro più di Dallinga ma c’è appunto che Italiano può tagliare il traguardo delle sessanta gare con una formazione iniziale differente da quella appena prima. Italiano non ripete insomma.
Questo l'undici ipotizzato dalla rosea:
Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Zortea, Vitik, Heggem, Lykogiannis; Moro, Freuler; Bernardeschi, Pobega, Cambiaghi; Castro.