La gara dei capitani. L'Unione Sarda: "Domenica Verona Cagliari nel segno di Pavoletti e Deiola"

"Domenica Verona Cagliari nel segno di Pavoletti e Deiola". Così titola L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. Nella prima sportiva: "Verona-Cagliari nel segno dei capitani Pavoletti e Deiola". Entrambi in panchina contro il Bologna sono pronti ora a rilanciarsi con l'Hellas. Proprio loro due, con un gol a testa, avevao deciso sei mesi fa la sfida al Bentegodi fondamentale per la salvezza.
Le possibilità di rivedere Deiola in campo dal primo minuto sono elevate, con il centrocampista sardo che sembra pronto a riprendersi una maglia da titolare. Pavoletti, invece, potrebbe entrare a gara in corso, con un minutaggio più ampio rispetto all’ultima uscita, in base all’andamento della partita.
Curioso il dato statistico legato al capitano rossoblù: l’Hellas Verona è la seconda squadra che Pavoletti ha affrontato più volte in carriera — ben 16 sfide — alle spalle soltanto dell’Atalanta (17). Contro i gialloblù ha realizzato tre reti, due con le maglie di Sassuolo e Genoa e una proprio con il Cagliari nella scorsa stagione.
Una sfida, dunque, dal sapore particolare per entrambi i leader rossoblù, chiamati a trascinare la squadra in una partita che vale già molto in chiave salvezza.