La Nazione - Due trasferte in 4 giorni. 350 tifosi in Slovacchia. Ma Cagliari sarà vietata

La passione del popolo viola non conosce soste. Nonostante i lavori di ristrutturazione del Franchi, che costringeranno la Fiorentina a giocare le prime quattro gare ufficiali lontano da Firenze (due di Serie A contro Cagliari e Torino, più i playoff di Conference League), i tifosi hanno già iniziato a muoversi per seguire la squadra.
Il debutto europeo contro il Polissya si giocherà alla Futbal Tatran Aréna di Prešov, impianto slovacco scelto dal club ucraino per le competizioni internazionali. Come riportato da La Nazione, l’impianto può contenere 6.500 spettatori e ai sostenitori gigliati sono stati riservati 350 biglietti: un numero importante, andato sold out in poche ore, anche se la richiesta era molto più alta.
Una trasferta non semplice, quella in Slovacchia, che però non ha frenato l’entusiasmo dei tifosi. Al rientro, il calendario proporrà subito un’altra sfida lontano da casa, quella in Sardegna contro il Cagliari. Qui, tuttavia, il settore ospiti sarà limitato: le autorità hanno infatti vietato la vendita dei tagliandi ai residenti in provincia di Firenze, misura già adottata in passato per motivi di ordine pubblico.
Nonostante i divieti e le difficoltà logistiche, i sostenitori della Fiorentina faranno sentire la loro voce anche alla Unipol Domus, confermando ancora una volta la loro presenza al fianco della squadra.