La Nazione - Fiorentina, Conference e Cagliari nel mirino

Archiviata la tournée inglese, la Fiorentina beneficia di due giorni di riposo e da martedì prossimo riprenderà a lavorare di nuovo al Viola Park per preparare il debutto ufficiale in Conference League.
Come riportato da La Nazione, il programma prevede il ritorno alle doppie sedute, con allenamenti tattici rigorosamente a porte chiuse.
Alla vigilia di Ferragosto, i viola scenderanno in campo per l’ultima amichevole estiva, ospitando la Japan University FA – la nazionale universitaria giapponese – allo stadio Curva Fiesole del Viola Park. Calcio d’inizio alle 20 e biglietti già disponibili sul sito ufficiale del club. Nei giorni successivi, non si esclude la possibilità di allenamenti congiunti a porte chiuse per mantenere alta l’intensità.
Per rivedere la Fiorentina in un match ufficiale, però, bisognerà attendere il 21 agosto, quando affronterà la vincente del confronto tra Polyssia e Paksi (all’andata gli ucraini hanno trionfato 3-0). Mister Pioli ha già messo in guardia la squadra sulla freschezza atletica del gruppo allenato da Rotan, mentre lo staff di match analysis è impegnato nello studio degli avversari.
Tra la gara d’andata e quella di ritorno in Europa, il calendario prevede anche l’esordio in Serie A sul campo del Cagliari, seguito dal match casalingo contro il Torino, prima della sosta per le nazionali. Quattro sfide cruciali che i gigliati vogliono affrontare al massimo, grazie a una preparazione estiva studiata proprio per arrivare pronti a questo tour de force.