La Nuova Sardegna - Cagliari, caccia a un difensore duttile. Piccoli non sarà svenduto. Corsa a due per Zortea

Il Cagliari continua a muoversi su più fronti nel mercato estivo. Come riporta La Nuova Sardegna, otre alla ricerca di un nuovo rinforzo per la retroguardia – si valuta un profilo capace di agire sia come terzino destro che da centrale – il club sardo si trova anche a dover fronteggiare numerose offerte in uscita.
Tra le trattative più calde spicca quella per Roberto Piccoli, autore di una stagione da protagonista con la maglia rossoblù. L’interesse più concreto arriva dall’Inghilterra, dove il West Ham avrebbe manifestato la volontà di portarlo in Premier League. Tuttavia, il Cagliari non ha alcuna intenzione di svendere il proprio bomber e ha fissato il prezzo a 30 milioni di euro, cifra che riflette l'importanza del giocatore nell’economia offensiva della squadra.
Anche Nadir Zortea è finito nel mirino di altri club. Il laterale, che nella giornata di ieri si è allenato a parte con un programma differenziato, piace in particolar modo a Fiorentina e Bologna, entrambe a caccia di profili affidabili sulle corsie laterali.
Il Cagliari, dunque, si prepara a settimane calde sul mercato, tra possibili addii pesanti e operazioni in entrata per rinforzare la rosa a disposizione.