La Nuova Sardegna - Cagliari, con un pari a Verona la salvezza è quasi in cassaforte. Possibile difesa a 3, Viola e Luvumbo dovrebbero supportare Pavoletti

"Cagliari, con un pari a Verona la salvezza è quasi in cassaforte". Così apre La Nuova Sardegna. I rossoblù senza Mina e Piccoli (squalificati), Nicola punta su Pavoletti. Mister Nicola ha fiducia: "Abbiamo i mezzi per fare bene questa sera. L'importante è evitare le distrazioni in difesa".
Con l'assenza di Piccoli per squalifica, sarà Leonardo Pavoletti a guidare l'attacco del Cagliari, come ha confermato lo stesso tecnico in conferenza stampa.
Per quanto riguarda l'assetto tattico, rimangono ancora alcuni dubbi da sciogliere, sebbene sia probabile l'adozione di una difesa a tre con Palomino posizionato al centro e affiancato da Zappa e Luperto. Nel reparto mediano dovrebbero agire Adopo e Makoumbou come coppia centrale, supportati sulle corsie esterne da Zortea e Augello, mentre in fase offensiva Luvumbo e Viola dovrebbero operare in appoggio a Pavoletti.
In alternativa, per la zona nevralgica del campo potrebbe essere schierato Prati, mentre Deiola appare destinato inizialmente alla panchina, anche in considerazione dei postumi di un colpo subito durante il match contro l'Inter che sta ancora smaltendo.