La Nuova Sardegna - E ora si punta su Shpendi e Palestra

"E ora si punta su Shpendi e Palestra". Così titola stamattina La Nuova Sardegna nelle pagine sportive.
Il Cagliari guarda al futuro e valuta nuove soluzioni per rinforzare l’organico dopo gli addii di Roberto Piccoli e Nadir Zortea. Nomi nuovi sono emersi nelle ultime ore: Shpendi, classe 2003 del Cesena, e Palestra, esterno del 2005 cresciuto nell’Atalanta. Per il momento, però, il tecnico Fabio Pisacane continuerà a lavorare con la rosa attuale, rinviando eventuali sviluppi alla prossima settimana.
Il profilo che più intriga i rossoblù è quello di Shpendi, punta albanese con grande istinto sottoporta. Lo scorso anno in Serie B ha realizzato 11 gol in 34 presenze, dopo i 20 centri messi a segno in C nella stagione precedente, tra cui una rete di rapina contro la Torres. L’alternativa emersa nelle ultime ore è Boadu, attaccante olandese del 2001 di proprietà del Monaco, reduce da un prestito al Bochum in Bundesliga. Più distante, invece, resta la pista che porta all’ungherese Varga.
Per sostituire Zortea, invece, la società isolana guarda con interesse a Palestra. Il giovane esterno destro ha raccolto 9 presenze in campionato e altre 6 tra Coppa Italia ed Europa con la maglia dell’Atalanta, guadagnandosi la fiducia di Gian Piero Gasperini. Giocatore duttile, capace di spingere in avanti ma anche di garantire copertura difensiva, potrebbe essere la pedina ideale per colmare il vuoto lasciato dall’uscita dell’ex laterale orobico.