La Nuova Sardegna - Il Cagliari da oggi prepara la sfida col Parma, ma Pisacane deve fare i conti con i nazionali

La Nuova Sardegna - Il Cagliari da oggi prepara la sfida col Parma, ma Pisacane deve fare i conti con i nazionali
Ieri alle 08:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Il Cagliari da oggi prepara la sfida col Parma, ma Pisacane deve fare i conti con i nazionali". Così titola La Nuova Sardegna nelle pagine sportive. 

Il Cagliari torna in campo oggi pomeriggio per preparare la delicata sfida di sabato contro il Parma, in programma alle ore 15 alla Unipol Domus. Un incrocio diretto che assume già un certo peso, trattandosi della prima vera prova contro una concorrente diretta.

Fabio Pisacane deve però fare i conti con le assenze legate agli impegni delle nazionali. Il rientro più atteso è quello di Yerry Mina, impegnato con la Colombia nella trasferta in Venezuela. Il difensore scenderà in campo nella notte italiana tra martedì e mercoledì (calcio d’inizio fissato all’1.30), e solo tra giovedì e venerdì sarà nuovamente a disposizione ad Asseminello. Spetterà al tecnico rossoblù valutare se avrà la condizione giusta per guidare la retroguardia già contro gli emiliani.

Situazione simile per altri giocatori: gli azzurrini Palestra e Idrissi, così come Kilicsoy (con l’U21 turca), saranno di ritorno giovedì. Anche Luvumbo rientrerà non prima di quella data, mentre Obert dovrebbe far parte del gruppo già tra domani e mercoledì.

Più semplice il quadro in casa Parma, che attende solo due nazionali: il giapponese Suzuki, impegnato il 10 settembre contro gli Stati Uniti, e l’australiano Circati, che domani giocherà ad Auckland la sfida con la Nuova Zelanda.